Cari amici, ci tengo a segnalarvi questi due appuntamenti che fanno parte del più ampio progetto Religion Today Filmfestival.

Mercoledì 11 ottobre

A cinque anni dalla scomparsa, un doppio appuntamento sul cardinale Carlo Maria Martini, in collaborazione con Fondazione S. Ignazio, Amici di Villa S. Ignazio e Diaconia della fede nel quadro della Settimana dell’accoglienza

Sala Conferenze, Fond. Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, via Calepina 1

ore 17.30: Profeta di speranza

Tavola rotonda sul cardinale Martini, uomo del dialogo, testimone dell’incontro tra culture e religioni, figura emblematica della chiesa cattolica e della società italiana del nostro tempo. Con padre Carlo Casalone sj, presidente della Fondazione Martini di Milano, e il giornalista Marco Garzonio, che ha seguito dagli inizi l’episcopato di Martini e co-sceneggiato lo straordinario docu-film di Ermanno Olmi, proposto in serata.

Teatro San Marco, via S. Bernardino 8

ore 20.45: Nello specchio del cinema

VEDETE, SONO UNO DI VOI, Ermanno Olmi, Italia 2017, doc 80’

La storia personale di un protagonista del nostro tempo. Sul filo delle sue parole, intessute da memorie visive, il film ripercorre vicende e atti dell’uomo Carlo Maria Martini, punto di riferimento per credenti e non credenti, principe di una Chiesa del vangelo, non dei dogmi.

Con la partecipazione dell’autore Marco Garzonio
( per gli altri appuntamenti della rassegna: http://www.religionfilm.com/it/content/aspettando-il-festival-it )