giovedì, Marzo 28, 2024

Siti dei Comuni, via la bandiera italiana in Alto Adige

Don Paolo Zambaldi
Don Paolo Zambaldi
Cappellano nelle parrocchie di Visitazione, Regina Pacis, Tre Santi e Sacra Famiglia (Bolzano).
BOLZANO. No alla bandiera italiana e allo sfondo azzurro per i siti istituzionali dei Comuni altoatesini. Il consiglio provinciale oggi ha prestato il fianco alla richiesta di Südtiroler Freiheit di non adeguarsi al layout per i siti web amministrativi imposti dallo Stato a tutti i Comuni del territorio.
Sven Knoll ha chiesto alla giunta provinciale di respingere le direttive attivandosi per ottenere un’autonomia digitale con copertura di relativi costi. Praticamente utilizzare i soldi pubblici per evitare il Tricolore e il fondale azzurro imposto dalle linee guida statali.La nostra è una realtà che deve anche salvaguardare il bilinguismo le parole di Knoll. Se il problema è il bilinguismo allora possiamo stare tranquilli – la replica di Alessandro Urzì di Alto Adige nel Cuore – perché altri Comuni hanno siti in italiano e in inglese.  
Arno Kompatscher ha specificato di aver inviato a Roma una norma d’attuazione presentando apposita domanda nella Commissione dei Dodici. “La Provincia si adegua ai sistemi statali quando lo ritiene opportuno” la chiusura lapidaria del governatore. L’ordine del giorno contro la bandiera, dunque, è stato accolto dall’aula. Un fastidio nemmeno troppo celato verso l’Italia – chiude Urzì – e in tutto questo il Pd ha accettato supinamente la provocazione”. (a.c.)

Supporta Don Paolo Zambaldi con una donazione con PayPal.

Ultimi post

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dalla stessa categoria