mercoledì, Aprile 24, 2024

Unisciti anche Tu a Gabriel Forum, la Comunità dei Cristiani LGBT

Don Paolo Zambaldi
Don Paolo Zambaldi
Cappellano nelle parrocchie di Visitazione, Regina Pacis, Tre Santi e Sacra Famiglia (Bolzano).
Cari amici e amiche di cammino nel 2013 nasceva Gabriel Forum, la Comunità virtuale dei cristiani LGBT (Lesbiche, Omosessuali, Bisessuali e Transessuali); un luogo nella rete dove persone con diversi orientamenti sessuali, identità di genere e di diverse confessioni cristiane si potessero “incontrare”, “conoscere”, “confrontarsi” ed “approfondire” il loro rapporto con la fede.

Nel corso del tempo, abbiamo visto che sul forum si sono iscritte anche persone non credenti, curiose di volerci conoscere e di confrontarsi con le nostre vite: fratelli e sorelle di cammino nella vita, che hanno arricchito, animato e variegato la vita del forum.

Abbiamo condiviso le gioie del coming out (dichiarare liberamente il proprio orientamento sessuale), abbiamo visto nascere nuove amicizie, la gioia di potersi incontrare per guardarci negli occhi e non solo leggersi; abbiamo condiviso il dolore dell’outing (essere costretti a dichiarare il proprio orientamento sessuale), e condiviso insieme i nostri cammini  nelle nostre chiese cristiane “eteronormate”.

Ci consideriamo una piccola comunità cristiana nel mondo virtuale di internet, che condivide le gioie e i dolori degli iscritti; che desidera accogliere chiunque si voglia iscrivere, senza chiedere spiegazioni, da dove venga o dove vuole andare.

Vogliamo che Gabriel sia un ulteriore strumento per fare rete tra i cristiani LGBT. Perciò dovunque tu sia, unisciti a Noi!

.Gabriel Forum, la Comunità virtuale dei cristiani LGBT
(Progetto Gionata.org, 10 luglio 2018)

Supporta Don Paolo Zambaldi con una donazione con PayPal.

Ultimi post

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dalla stessa categoria