venerdì, Marzo 29, 2024

Preghiere del 9 settembre 2018 – XXIII T.O. – anno B

Don Paolo Zambaldi
Don Paolo Zambaldi
Cappellano nelle parrocchie di Visitazione, Regina Pacis, Tre Santi e Sacra Famiglia (Bolzano).

La lettura delle preghiere dei fedeli che scrive l’amica Lucia, sta diventando piano piano un “appuntamento fisso” della domenica; le condivido con voi:

-Per tutti gli insegnanti che hanno iniziato o si apprestano a ritornare nelle aule scolastiche. Affinche’ sappiano parlare con cuore, intelligenza e passione ai loro alunni e sappiano ascoltare le richieste e gli stimoli che dagli stessi provengono; preghiamo

-Il mese dedicato alla custodia e alla salvaguardia del creato serva a formare coscienze forti e consapevoli che il mondo non è di qualcuno in particolare ma di tutti, che va amato, rispettato e difeso con tutte le creature che lo abitano; p.q.p.

-Per le istituzioni civili dei paesi più ricchi. Affinchè – nell’impegno comune – trovino risorse per dare dignità, lavoro, diritto allo studio, alle medicine, all’acqua potabile a tutti, in particolare agli abitanti dei paesi più poveri; p.q.p.

-Per tutto il clero e i fedeli che non sono in grado di comprendere le parole e l’esempio di papa Francesco; preghiamo

-Per noi e le nostre comunità. Affinchè ogni tanto ci lasciamo condurre lontano dai rumori e dalle lusinghe quotidiani per ascoltare e meditare la Parola di Dio che apre il cuore, gli occhi, gli orecchi; p.q.p.

 

Supporta Don Paolo Zambaldi con una donazione con PayPal.

Ultimi post

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dalla stessa categoria