giovedì, Marzo 28, 2024

Preghiere del 02 dicembre 2018 – 1° domenica di avvento

Don Paolo Zambaldi
Don Paolo Zambaldi
Cappellano nelle parrocchie di Visitazione, Regina Pacis, Tre Santi e Sacra Famiglia (Bolzano).

La lettura delle preghiere dei fedeli che scrive l’amica Lucia è diventato poco alla volta un “appuntamento fisso” della domenica; anche oggi le condivido con voi e ringrazio ancora l’autrice per il bel dono che ci fa ogni domenica:

Signore, in questi tempi di grandi sconvolgimenti c’è di che impaurirsi e angosciarsi, ma l’angoscia è una cattiva maestra e non ci aiuterà a comprendere i segni, aiutaci a non cedere alla rassegnazione, a non sprecare il tempo che ci è dato ma ad attenderti con fiducia e gioia; p.q.p.

Per le migliaia di volontari che non hanno paura di essere buoni e scelgono di andare nei posti più dimenticati per condividere la vita di chi, senza colpa, non ha nulla di nulla; p.q.p.

Per la conversione di chi non riesce a capire e offende, e oltraggia, la scelta di tanti ragazzi e ragazze che si impegnano per rendere più umano questo mondo; p.q.p.

Dal 1981 l’ONU ha proclamato il 3 dicembre Giornata internazionale per le persone con disabilità per promuovere i diritti, il benessere e l’inclusione delle persone portatrici di handicap nel mondo. Affinchè nessuno venga lasciato indietro e abbia le cure e l’assistenza adeguate; p.q.p.

Per tutti i lavoratori e le lavoratrici del settore agroalimentare che nel mondo sono particolarmente sfruttati, discriminati, sottopagati e sottoposti a molti soprusi. Affinchè venga loro restituita la dignità, la sicurezza e la giusta retribuzione; p.q.p.

Per noi e per tutti quelli che vivranno questo avvento con il cuore appesantito dal dolore per un lutto, per la malattia, per la perdita del lavoro, per un amore finito; p.q.p.

Supporta Don Paolo Zambaldi con una donazione con PayPal.

Ultimi post

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dalla stessa categoria