mercoledì, Aprile 24, 2024

Preghiere del 10 marzo 2019 – I di Quaresima – anno C

Don Paolo Zambaldi
Don Paolo Zambaldi
Cappellano nelle parrocchie di Visitazione, Regina Pacis, Tre Santi e Sacra Famiglia (Bolzano).

Ringrazio ancora l’amica Lucia per le preghiere che condivide con noi ogni settimana:

Signore, quante volte siamo tentati di assecondare le nostre fami: di eccesso di cibo, di possesso di cose, di potere sugli altri. preservaci dal cadere in queste tentazioni e aiutaci a vivere questo nuovo periodo di Quaresima liberi da ogni inganno; p.q.p.

Per tutte le coppie di fidanzati che hanno intrapreso un cammino di preparazione al matrimonio e per quelle che già convivono. Lo Spirito Santo di Dio le guidi nel non facile compito di ascolto e rispetto reciproci, per costruire un rapporto solido nella vicendevole e amorevole protezione; p.q.p.

Per la nostra Chiesa: il Signore la sostenga nell’impegno a condannare con dolore e vergogna le infamie commesse da persone consacrate, e da tutti quelli che avevano il compito di vigilare e proteggere i più vulnerabili; p.q.p.

Per tutti i bambini e le bambine che, nel mondo, soffrono, muoiono, rimangono soli senza alcun parente che li protegga. Affinchè noi adulti ci facciamo carico di queste piccole vite preziose agli occhi di Dio; preghiamo

Gesù, per la tua terra, devastata da 70 anni di una guerra ormai inutile e stanca e senza sbocco se non quello di riconoscersi il diritto di esistere. I responsabili di tanto dolore ascoltino le donne e i giovani che chiedono solo di poter vivere in pace; p.q.p.

Domani 11 marzo, si celebra la Giornata europea in memoria di tutte le vittime del terrorismo che è sempre vigliacco e spara alla schiena. Per chi è morto, per chi è rimasto per sempre ferito nell’animo e nel corpo, per tutti i loro familiari; preghiamo

Supporta Don Paolo Zambaldi con una donazione con PayPal.

Ultimi post

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dalla stessa categoria