sabato, Aprile 20, 2024

Sei un cristiano LGBT, un suo genitore o un operatore pastorale? Donaci una tua testimonianza per cancellare il pregiudizio

Don Paolo Zambaldi
Don Paolo Zambaldi
Cappellano nelle parrocchie di Visitazione, Regina Pacis, Tre Santi e Sacra Famiglia (Bolzano).

Carissimi tutti e tutte da settembre La tenda di Gionata lancerá una campagna fatta di interviste video (raccolte in varie città d’Italia) e di testimonianze scritte di genitori cristiani, dei loro figli lgbt e deglio operatori pastorali che li accompagnano con cui proveremo a raccontare chi sono, quali difficoltá vivono e cosa chiedono alle nostre comunità cristiane.

Ecco perché chiediamo ai genitori cristiani, ai loro figli LGBT e agli operatori pastorali che li accompagnano di donarci una  testimonianza scritta che faccia capire: Cosa ha significato il coming out fatto in una famiglia cristiana o il non poterne parlare? Quali difficoltá o possibilitá ha aperto questa scoperta nella loro vita? Cosa chiedono o si aspettano concretamente dalla loro chiesa.

Tutte le testimonianze inviate a tendadigionata@gmail.com (si può indicare un nome di fantasia, ma almeno la città di provenienza sia reale) saranno pubblicate, da settembre, nella campagna che sará lanciata da La tenda di Gionata in rete e sulla carta stampata e poi raccolte in un libro, che sará edito da una editrice cattolica.

Perché nessuno possa dire io non sapevo e non conoscevo, perché le storie di ognuno siano di aiuto a tanti altri. Ci dai una mano anche tu? Ci doni una tua riflessione o una tua testimonianza?

Grazie dell’attenzione e PASSATE PAROLA

 


Sede operativa: Via Castronella 21 – 5013 Campi Bisenzio (provincia di Firenze – Toscana) – CF. 94275530486

Infoweb https://www.gionata.org/tendadigionata – Email: tendadigionata@gmail.com – Per iscriversi on line clicca qui

L’Associazione “LA TENDA DI GIONATA ODV ETS” è iscritta, con Atto Dirigenziale n. 1047 del 10/05/2019, al Registro Regionale delle Associazioni di Volontariato della Città Metropolitana di Firenze — ai sensi e per gli effetti della L.R.T. 28/1993 e successive modifiche (Num. di iscrizione 991) in forza dell’art. 10, comma 8 del D. Lgs. n. 460/1997 e del comma 5, art. 30 del D.L. 185/2008 (convertito con L. 28 gennaio 2009, n. 2), l’Associazione ha la qualifica di “Onlus di diritto”.

> Lo statuto dell’Associazione “La Tenda di Gionata” (file PDF) > Informativa sul trattamento dei dati personali (GDPR 2016/679)

Supporta Don Paolo Zambaldi con una donazione con PayPal.

Ultimi post

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dalla stessa categoria