Per una città solidale – Für eine offene Stadt

 

sabato 05 settembre, alle ore 11:00,

in Piazza Walter a Bolzano

Evento organizzato e promosso da: OMAS GEGEN RECHTS – Bozen, ANPI Alto Adige Südtirol e Sardine Bolzano Bozen

In una settimana che vedrà le vie della nostra città trasformate in passerelle elettorali per Meloni e Salvini, con al seguito i soliti slogan sovranisti, le solite fomentazioni d’odio e le solite parole atte solamente a creare risentimento intolleranza e divisione fra le persone, abbiamo deciso che rimanere ad osservare passivamente non basta più.

ANPI Alto Adige – Südtirol, 6000Sardine Bolzano-Bozen, Black Lives Matter Bolzano, Omas Gegen Rechts e Fridays for Future scenderanno in piazza insieme questo sabato per ribadire la centralità di certi valori civili e sociali per noi imprescindibili in una città e una comunità che guarda al futuro.
Una città come la nostra, simbolo di come le differenze culturali siano una risorsa e non un nemico, trova nel rispetto per l’altro e la responsabilità verso la comunità alcuni dei suoi cardini.Noi vogliamo connettere la città e non separarla: lingue, culture, istruzione, rispetto per l’ambiente e per il prossimo sono tutti temi che ci devono accumunare, e non dividere, come qualcuno vorrebbe.

Se vorrete unirvi a noi, ci troverete questo sabato dalle ore 11:00 in Piazza Walther, senza insegne elettorali e nel rispetto delle norme anti-COVID.