Carissime/i colgo l’occasine per invitarvi tutti martedì 27 novembre alla parrocchia di Tre Santi (Viale Amedeo Duca D’Aosta, 25, Bolzano):

Ore 18.00 (in cappella) momento di preghiera in preparazione del Natale: “Signore, quando ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, o assetato e ti abbiamo dato da bere?” (Mt 25, 31-46)

Ore 20.30 (sempre a Tre Santi) con Raniero La Valle per raccontare “Benedetto Calati: profeta dell’amore”.

La Valle (presidente dei Comitati Dossetti – per la difesa della Costiuzione) è uno dei protagonisti della cultura e dell’impegno politico italiano per la pace, i diritti umani, la solidarietà internazionale. In uno dei suoi libri più belli, “Prima che l’amore finisca” scrisse:

“Dopo l’alba di pace e di giustizia che è scaturita dai roghi della seconda guerra mondiale, siamo piombati nella notte della guerra infinita e permanente. Ma io voglio dirlo alle generazioni future, voglio raccontarlo ai viventi che c’è stato un momento in cui abbiamo sognato che si potessero affermare per tutte le persone e per tutte le nazioni diritti inviolabili, inalienabili, universali; un momento in cui è sembrato davvero che la storia del diritto e della pace arrivasse a uno dei suoi apici. Lo voglio raccontare, prima che l’amore finisca”.