sabato, Aprile 27, 2024

5 settembre 2020: A Bolzano torna ArtLiveSound

Don Paolo Zambaldi
Don Paolo Zambaldi
Cappellano nelle parrocchie di Visitazione, Regina Pacis, Tre Santi e Sacra Famiglia (Bolzano).

Torna a settembre, con il nome di ArtLiveSound, il festival di fumetto e musica organizzato da ormai quattordici anni dai centri di promozione giovanile dell’Associazione La Strada-Der Weg Onlus, con il sostegno del Comune e quella Provincia di Bolzano.

Il festival, che in maggio era stato spostato in parte sul web per l’emergenza Covid-19, non ha voluto comunque rinunciare alla piazza fisica e all’incontro che rende questo evento davvero un’occasione ricca di spunti e stimoli per i giovani e tutta la cittadinanza. Il festival si svolgerà sabato 5 settembre presso il Parco dei Cappuccini a Bolzano e, anche se con mascherine e distanziamento, avrà un programma fitto di offerte culturali per tutte le età. Non mancheranno i laboratori per ragazzi e bambini, i fumettisti ed espositori locali, interventi teatrali e letture, le librerie e ovviamente la musica

Gli standisti apriranno alle 9.00 e si partirà subito con workshop artistici e musica. Dopo un intervento mattutino di chitarra e voce con Thomas Traversa e Diego Baruffaldi, la serata musicale di sabato sarà tutta al femminile: aprirà la serata in orario aperitivo Greta Marcolongo, a seguire Giulia Martinelli, Caterina Cropelli e alle 21.00 Erica Mou. La scelta musicale già pensata durante la versione web del festival, è stata così riproposta per promuovere anche quelle che sono le tematiche di genere a cuore anche alle stesse cantanti e a Gea, centro di ascolto e antiviolenza di Bolzano che parteciperà all’evento. Nel pomeriggio sono inoltre pensati laboratori, letture, presentazioni di libri e teatro per i più piccoli, insieme a Giada Noto, Lucas Da Tos, Edizioni Formamentis e il Club Arcimboldo.

All’ingresso della piazza ci saranno gli stand degli artisti locali, immancabile lo stand Admo e ospite speciale la libreria DuePunti di Trento.

Sarà un evento un po’ diverso dai precedenti anni, ma ugualmente ricco e di qualità. Come gli altri anni infatti sono stati i giovani gli ideatori e le menti dietro alle offerte culturali che prenderanno vita durante la giornata e saranno sempre loro stessi a promuovere e presentare durante la giornata gli appuntamenti. Resiliente e carica di idee da questi mesi di incertezza, la macchina organizzativa del festival ha continuato a lavorare per proporre anche quest’anno un programma fresco e sempre stimolante per tutte le età, per appassionati o anche solo per chi si vuole avvicinare al mondo del fumetto o semplicemente distrarsi ascoltando buona musica finalmente, dopo tanti mesi al chiuso, all’aperto.

Lo staff di ArtLiveSound rinnova il suo invito e invita tutti il 5 settembre al Parco dei Casppuccini: necessaria la mascherina e una buona dose curiosità.

 

www.buongiornosuedtirol.it

Per altre info: 

https://www.facebook.com/artmaysound

Articolo originale: 

https://www.buongiornosuedtirol.it/2020/08/a-bolzano-torna-artlivesound/?fbclid=IwAR0OjRBUPHndcP8NZMKOFkROiZU_AsrWO10JU7FoAf5M7s9TeANtsjge_EI

Supporta Don Paolo Zambaldi con una donazione con PayPal.

Ultimi post

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dalla stessa categoria